Festa del montaggio

IMG_3661

Costruire assieme vuole dire molte cose. Sono anche tante le cose che si possono costruire assieme. Forse il mio primo ricordo è quello dei LEGO. Costruivo assieme alle amiche casa senza tetto dove vivevano le bambole. Poi le costruzioni fuori all’aperto: una casa sull’albero, sempre con gli amici, per creare un luogo tutto nostro, lontano dagli occhi degli adulti. Mi ricordo in vacanza la costruzione condivisa di una tenda complicatissima e enorme. Sempre in vacanza, i castelli di sabbia….

IMG_3569IMG_3547
La costruzione assieme è qualcosa di molto bello (anche se non sempre semplice). Quanti di noi montano mobili dell’ikea assieme in famiglia e ne creano un momento socievole e divertente?! Ma, quanti di voi hanno ma montato dei mobili dell’ikea assieme ad altri 30 vicini di casa?

IMG_3755IMG_3558
Della mia casa e le sua comunità online e offline vi ho cominciato a raccontare QUI. parte importante della nostra visione è avere spazi belli per poterci incontrare, per giocare, guardare un film assieme o fare un corso di yoga. Le nostre sale comuni sono due, una multifunzionale: un grande salotto, una cucina, ampie vetrate. L’altra dedicata ai bimbi e comunicante con il giardino pensile al primo piano. Abbiamo deciso di arredarle con i mobili dell’ikea e montare (quasi) tutto assieme. Domenica alle 09:30, abbiamo fissato l’appuntamento alla sala più grande. Ecco che arrivano i primi uomini con le loro cassette degli attrezzi. nell’ora successiva arrivano man mano i ragazzi, le donne, i bambini… dopo un’ora non c’era più spazio per lavorare sul pavimento. Si monta, si costruiuce… si beve il caffe che porta Francesca e si mangia la pizza che porta Roberta. Tutti fanno qualcosa. Alle 14:00 quasi tutto è già finito. Che bella cosa costruire assieme uno spazio per tutti. Affrontare assieme piccole difficoltà, fare le gare del “chi finisce prima” . Un inizio promettente per una vita condominiale ricca e divertente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: